(+39) 340 95 86 436 (recapito invernale)
(+39) 0565 976931
(+39) 0565 976932
info@hotelacquarius.it
In circa un'ora di traghetto si arriva a Portoferraio, il capoluogo dell'Isola, da cui è possibile raggiungere anche con autobus di linea o taxi le varie località dell'Elba.
I collegamenti marittimi sono assicurati dalle seguenti compagnie di Navigazione: Moby & Toremar, Elba Ferries e BluNavy.
Nei periodi di maggiore afflusso turistico, mediamente ogni mezz'ora è possibile trovare un traghetto in partenza. Tuttavia è consigliabile la prenotazione specialmente nel fine settimana.
L'hotel, su richiesta, effettua il servizio di prenotazione, senza alcuna spesa aggiuntiva. In alternativa, è possibile ottenere il servizio attraverso alcuni siti con prenotazione traghetti on line.
La compagnia Toremar, effettua anche alcune corse dirette alla più vicina Rio Marina, della durata di circa 45 minuti in traghetto. Per i soli passeggeri senza auto al seguito offre anche un servizio di aliscafo veloce che collega Piombino con Portoferraio in soli 40 minuti.
Proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d'Elba e da qui per Piombino Marittima.
In alternativa, la S.G.C. FI-PI-LI (Firenze-Pisa-Livorno): uscire a Firenze Signa e seguire la S.S. fino a Collesalvetti, rientrare in Autostrada fino a Rosignano Marittima, prendere la superstrada fino a Venturina-Isola d'Elba e da qui continuare per Piombino Marittima.
Per conoscere gli orari dei voli, consigliamo di consultare il sito di Silver Air e dell'Aeroporto dell'Elba.