Dove Siamo
Via per Portoferraio 39, 57034 Campo nell’Elba (LI)
(+39) 340 95 86 436 (recapito invernale)
(+39) 0565 976931
(+39) 0565 976932
info@hotelacquarius.it

Come Raggiungere l'Elba
Info Traghetti
L'Isola d'Elba si raggiunge imbarcandosi dal porto di Piombino (LI).
In circa un'ora di traghetto si arriva a Portoferraio, il capoluogo dell'Isola, da cui è possibile raggiungere anche con autobus di linea o taxi le varie località dell'Elba.
I collegamenti marittimi sono assicurati dalle seguenti compagnie di Navigazione: Moby & Toremar, Elba Ferries e BluNavy.
 
Nei periodi di maggiore afflusso turistico, mediamente ogni mezz'ora è possibile trovare un traghetto in partenza. Tuttavia è consigliabile la prenotazione specialmente nel fine settimana.
L'hotel, su richiesta, effettua il servizio di prenotazione, senza alcuna spesa aggiuntiva. In alternativa, è possibile ottenere il servizio attraverso alcuni siti con prenotazione traghetti on line.
 
La compagnia Toremar, effettua anche alcune corse dirette alla più vicina Rio Marina, della durata di circa 45 minuti in traghetto. Per i soli passeggeri senza auto al seguito offre anche un servizio di aliscafo veloce che collega Piombino con Portoferraio in soli 40 minuti.
Info Auto e Autostrade
  • Da Nord: Da Milano (autostrada A1) immettersi a Parma Ovest sulla A15 per raggiungere l'autostrada A12 Genova-Livorno, uscire a Rosignano.
    Proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d'Elba e da qui per Piombino Marittima.
  • Da Nord-Est: Autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Rosignano, proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d'Elba e da qui continuare per Piombino Marittima.
    In alternativa, la S.G.C. FI-PI-LI (Firenze-Pisa-Livorno): uscire a Firenze Signa e seguire la S.S. fino a Collesalvetti, rientrare in Autostrada fino a Rosignano Marittima, prendere la superstrada fino a Venturina-Isola d'Elba e da qui continuare per Piombino Marittima.
  • Da Sud: Autostrada A12 Roma-Grosseto: S.S. Aurelia uscita Venturina-Isola d'Elba, proseguire per Piombino Marittima.

Info Aereo
L'isola d'Elba è collegata tutto l'anno con gli aeroporti di Pisa, Firenze e Milano e nei mesi estivi con numerose città europee.
Per conoscere gli orari dei voli, consigliamo di consultare il sito di Silver Air e dell'Aeroporto dell'Elba.
Info Treno
La stazione di arrivo è quella di Piombino Marittima che si trova sul porto davanti ai moli d'imbarco e ad un centinaio di metri dalla biglietteria traghetti. Per conoscere gli orari e per prenotazioni on-line, consigliamo di consultare il sito di Trenitalia.

Form di login
Form di registrazione